lunedì 1 ottobre 2012

Una voce che diventa sempre più forte

Riprendo questo blog dopo mesi di silenzio, forse un po' colpevole, ma giustificato. Tante cose sono successe, il giorno in cui mi sono seduta alla scrivania per la prima volta, decisa a raccontare la mia storia sembra lontanissimo. Ho fatto tanta fatica a scrivere "Mi si è fermato il cuore": tornare a scavare in ricordi dolorosi, riportare alla mente i fantasmi del passato, sentire antiche cicatrici che tornano a bruciare. Le uniche armi che avevo e che ho a mia disposizione sono l'amore ed il coraggio, ho scelto di raccontare quello che mi è accaduto perché cose del genere non accadano mai più. Il libro è stato pubblicato, e per me è stato come un parto, un qualcosa che si staccava da me e prendeva vita propria. Mi sono seduta, esausta, e l'ho visto crescere. L'ho visto incontrare persone, fare strada... ho visto quella piccola voce che avevo tenuto soffocata dentro per tanto tempo farsi sempre più grossa, arrivare a un numero sempre più grande di persone che hanno cominciato a parlare di me, della mia storia, a scriverne su internet, sui giornali. Devo dire che se all'inizio la cosa mi spaventava, perché c'è sempre la paura di essere gettata in pasto ai leoni, mi sono trovata attorno persone che mi hanno capito, mi hanno sostenuto e mi hanno aiutato. Primi fra tutti i lettori che hanno condiviso la mia storia, mi hanno scritto cose dolci e commoventi, che mi hanno riempito di coraggio e di orgoglio. A loro prima di tutti, va il mio grazie di cuore: siete la forza che mi fa andare avanti ogni giorno. Se vorrete scrivermi, questo spazio sarà sempre aperto alle vostre parole. Chamed

Nessun commento:

Posta un commento